Che si viva in città o in periferia, i prezzi del gas e l’aumento della popolazione rendono sempre più difficile trovare un posto al sole per rilassarsi e godersi l’estate. Per chi non può andare in spiaggia o al parco, gli spazi esterni sono l’alternativa perfetta.
Un set componibile da esterno è un ottimo modo per dare vita al vostro patio o alla vostra terrazza. Offre un luogo dove la famiglia e gli amici possono riunirsi e godersi il bel tempo. Quando si cerca il perfetto divano componibile da esterno, ci sono alcuni fattori importanti da considerare.
Materiale
I migliori set componibili per esterni sono realizzati con materiali di alta qualità e resistenti alle intemperie. Il tipo di struttura e i materiali esterni sono due degli elementi più importanti da considerare.
Tra le opzioni più diffuse vi sono il vimini per tutte le stagioni, il legno e l’alluminio. Per ottenere il miglior equilibrio tra durata, comfort e stile, consigliamo sempre telai in alluminio verniciato a polvere o in legno massiccio di teak e materiali esterni in vimini per tutte le stagioni, corda per tutte le stagioni o legno massiccio di teak.
Prima di scegliere il telaio e il materiale esterno, è bene considerare anche l’estetica attuale del vostro patio o della vostra terrazza e assicurarsi che i due stili si completino a vicenda.
Posti a sedere
La capacità dei posti a sedere è un altro fattore importante da considerare quando si sceglie un nuovo divano da esterno. Se avete una famiglia numerosa o intrattenete spesso gli ospiti, dovreste optare per una poltrona più grande che offra spazio sufficiente per far sedere comodamente tutti. Ricordate che è sempre meglio avere posti a sedere vuoti che non averne abbastanza!
Forma e stile
Un altro fattore importante da considerare è la forma del set componibile da giardino. Combinando pezzi modulari e prolunghe, i set componibili da esterno possono essere personalizzati in molte forme diverse. Le poltrone a L e a U sono sempre di moda e sono state due degli stili più popolari per decenni. Negli ultimi anni, anche le poltrone rotonde sono diventate un’opzione molto popolare.
Dimensioni
Assicuratevi di misurare l’area in cui intendete collocare il vostro salotto componibile e pensate alla disposizione che preferite. Se si posiziona il divano su un patio o una terrazza, è bene lasciare un po’ di spazio in eccesso in modo che la famiglia e gli ospiti possano camminare nell’area. Il nostro servizio di consegna gratuita assicura la migliore sistemazione possibile dei nostri prodotti nel vostro spazio esterno.
Resistenza alle intemperie
Come tutti i mobili da giardino, anche i set componibili devono essere resistenti agli agenti atmosferici. Un mobile componibile di alta qualità deve avere una struttura e un materiale esterno durevoli e antiruggine. Deve respingere l’acqua, resistere alla ruggine e alla muffa e non essere soggetto a sbiadimento.
Queste virtù sono tutte vere per i telai in alluminio verniciato a polvere, il vimini per tutte le stagioni e il legno di teak. I cuscini dei mobili devono drenare l’acqua, far circolare l’aria e asciugarsi rapidamente.
Poiché siamo specializzati in mobili per esterni, potete stare certi che tutti i set componibili di Garden Convenienza sono costruiti per resistere a qualsiasi clima!
Pezzi accessori abbinati
Un altro fattore importante da considerare è se avete intenzione di ampliare il vostro set di mobili da giardino in futuro. In tal caso, dovreste scegliere un set modulare che possa essere ampliato e completato. Molti dei nostri set offrono estensioni e un’intera collezione di set da pranzo, tavolini da caffè, tavolini, sedie da salotto e altro ancora. Per esempio, i lettini da esterno abbinati completano perfettamente un set componibile e forniscono ulteriori posti a sedere per la famiglia e gli amici.